Maico Foggia | Riconoscere la direzione dei suoni
SENTIRE. OVUNQUE.
Riuscire a percepire la direzione da cui provengono i suoni è importantissimo, per poterci orientare, certo, ma anche per la nostra sicurezza nel traffico, oppure sul lavoro.
Quando l'udito è normale, le nostre due orecchie funzionano come un unico sistema e ci assicurano in ogni situazione un ascolto stereofonico. Il cervello utilizza le sottili differenze di tempo ed intensità con cui i segnali raggiungono le nostre orecchie, per localizzare la direzione da cui provengono i suoni ed interpretare così l'ambiente circostante.
Le nostre esigenze uditive mutano di continuo. Quando siamo a casa, oppure all’aria aperta, nel silenzio o nel rumore, quando dialoghiamo con una o più persone il nostro sistema uditivo deve poter funzionare bene.
Gli apparecchi acustici Maico si adattano automaticamente all’ambiente sonoro circostante per aiutarti a sentire meglio, in ogni situazione. Quando rilevano la voce, fanno in modo che la conversazione abbia la priorità su tutto il resto. In assenza della voce, invece, si focalizzano sui suoni circostanti.
MA NON SOLO...
Grazie alla tecnologia adattativa ti permettono di localizzare con precisione la direzione da cui provengono i suoni. In questo modo, sei sempre consapevole di ciò che accade intorno a te.
Un sicurezza in più, ad esempio, quando ti trovi alla guida o cammini in città.