La tecnologia degli apparecchi acustici Maico
Scopriamo le potenzialità della tecnologia degli apparecchi acustici Maico
Gli apparecchi acustici sono la soluzione più indicata per i pazienti che soffrono di disturbi uditivi come ipoacusia o presbiacusia. Ma sai che gli apparecchi acustici non sono tutti uguali?
Ogni disturbo uditivo ha bisogno di una soluzione acustica personalizzata e tecnologicamente avanzata per sopperire ad uno specifico deficit. Così come ogni paziente ha esigenze e richieste specifiche per il suo udito o vorrebbe indossare un apparecchio acustico che sia discreto e che passi quasi inosservato.
Ma non è solo questo a rendere unico ogni apparecchio. Gli apparecchi acustici sono dispositivi per l’udito altamente tecnologici e in costante aggiornamento, progettati per rendere l’esperienza di ascolto ottimane in ogni aspetto e in ogni contesto.
La tecnologia degli apparecchi acustici firmati Maico Italia
Gli apparecchi acustici aiutano ogni paziente a vivere al meglio la sua vita. Ogni dispositivo è dotato di microfoni, un amplificatore, un altoparlante, una batteria e un chip, che l’Audioprotesista programma in base alle esigenze di ascolto del paziente. Le varie famiglie e i vari modelli di apparecchi si distinguono per le loro caratteristiche specifiche come la larghezza di banda, la regolazione automatica del volume, la gestione del rumore e la soppressione del feedback.
Maggiore è la qualità della tecnologia, migliore sarà l’esperienza di ascolto. Per esempio, gli apparecchi acustici Maico localizzano i suoni e si adattano automaticamente e rapidamente alle situazioni di ascolto, migliorando la comprensione del parlato, anche in ambienti rumorosi.
La connettività degli apparecchi acustici Maico
Gli apparecchi acustici Maico rendono l’ascolto più semplice e intuitivo anche grazie alla loro connettività. Per esempio, grazie all’App RemoteLink 2 di Maico, ogni paziente può gestire con autonomia e discrezione i suoi apparecchi acustici, regolando il volume, selezionando i programmi di ascolto, attivando o disattivando il suono, tenendo sotto controllo lo stato della batteria.
Inoltre, l’applicazione permette di:
- Trovare l’apparecchio acustico in caso di smarrimento;
- Tenere sotto controllo il livello della batteria;
- Ottimizzare il suono durante lo streaming;
- Ricevere consulenza dal proprio audioprotesista da remoto tramite videochiamata diretta;
- Controllare dati sull’accoppiamento/connettività;
- Risolvere problemi generici o specifici.
In più, grazie alla connettività wireless e agli specifici accessori, gli apparecchi Maico possono collegarsi direttamente a fonti sonore, come la TV, lo smartphone o il riproduttore di musica, per soddisfare tutte le esigenze di ascolto, anche quelle in mobilità.